Posti letto in condivisione 5+

Questa tipologia residenziale si propone di realizzare autentiche esperienze di vita comunitaria e associativa mediante l’offerta di posti letto in camere doppie o triple all’interno di alloggi selezionati da La Ringhiera Fondazione SUN in ragione del numero delle richieste ricevute ed è presente nelle città di ANCONA, BRESCIA, FIRENZE, MILANO, MONZA, PARMA, ROMA, TRENTO e VENEZIA.

Gli alloggi messi a disposizione hanno un numero di posti letto uguale o superiore a 5 e sono tutti conformi agli standard abitativi minimi residenziali: dotati di impianti a norma, cucina funzionante con frigorifero, piano cottura e forno, letti (compresi di materassi), luci e arredo bagno essenziale. Vengono consegnati puliti e imbiancati. Il servizio comprende inoltre: il reperimento degli alloggi sul mercato, la gestione della locazione con la proprietà dell’immobile e del contratto di affitto, la stesura e registrazione dei contratti d’affitto, la gestione delle utenze (luce, gas, TARI), l’attivazione del servizio WI-FI, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli alloggi.

Non è possibile scegliere l’appartamento di interesse ma è possibile esprimere una preferenza non vincolante.
Non è possibile scegliere i propri coinquilini ma è possibile esprimere una preferenza non vincolante.

Leggi le regole di convivenza (clicca qui)

Per fare richiesta è necessario compilare il modulo con i propri dati anagrafici; sarai contattato entro pochi giorni da un incaricato dell’ Associazione Domus Discipuli, che coordina questa iniziativa per conto de La Ringhiera Fondazione SUN. L’incaricato ti chiederà un colloquio per presentarti la tipologia residenziale scelta, illustrarti in che modo si svolge la vita comunitaria e associativa negli appartamenti e raccogliere eventuali tue preferenze. Al termine del colloquio potrai decidere di confermare la tua scelta o meno, senza alcun costo.

Se decidi di confermare – e risulti idoneo a vivere questa tipologia residenziale – riceverai una email con il link di accesso alla procedura di prenotazione del posto alloggio,

COMPILA IL FORM ED INVIA LA TUA RICHIESTA (ANNO ACCADEMICO 2023/2024) (clicca qui)

 

SITO_ALLOGGI IN CONDIVISIONE - NEW
SITO_ALLOGGI IN CONDIVISIONE - NEW
SITO_ALLOGGI IN CONDIVISIONE - NEW
SITO_ALLOGGI IN CONDIVISIONE - NEW